sabato 13 gennaio 2007

NON CI FERMIAMO, NON POSSIAMO!!!!!

Anche questa sera le porte della nostra sezione si sono aperte, doveva essere ed è stato solo per distribuire gli inviti/volantini del congresso, ma è stato comunque bello perchè chi veniva rimaneva sempre 10 minuti in più e si discuteva sugli argomenti più disparati.
In particolare siamo rimasti Io, Salvo e Simona a parlare principalmente di fede e della chiesa, non scrivo qui cosa n'è emerso perchè troppo complicato scriverlo e poi perchè non lo scoprite voi stessi chiedendo ai diretti interessati???
E fin qui dimostro che non ci fermiamo, adesso mi tocca spiegarvi perchè non possiamo...(prendiamo fiato)
Bhe non possiamo per una miriade di motivi, perchè venerdì ci attende un appuntamento importantissimo, qual'è il congresso ed arrivare preparati al congresso non significa solamente far vedere la nostra presenza, bisogna far capire il valore della nostra presenza alzando sensibilmente il livello politico della discussione e dimostrando la nostra maturità politica. Non possiamo fermarci perchè Favara e i suoi giovani hanno bisogno di una scossa, un segnale positivo, pulito, sul quale non ci sia alcun punto interrogativo. E per dare questo segnale non possiamo negare che le elezioni amministrative della prossima primavera sono un passaggio importante, ma questo non vuol dire altro che gli argomenti prioritari sul tavolo della discussione non possono essere altro che i fatti (e non più solamente le parole) riguardanti la legalità, la solidarietà sociale, l'accesso al futuro.
I motivi sarebbero ancora tanti, ma ne indico ancora uno solo. Non possiamo, perchè conosco il valore di questa Sinistra Giovanile, lo percepisco in questi giorni, so che è alto, lo dobbiamo dimostrare, non lo possiamo svendere. Favara non se lo può permettere.

1 commento:

Salvo ha detto...

Bravo!!! Hai ragione...Continuiamo a crederci in tutto questo...e Faremo qualcosa di concreto...
Viva Favara

SEI IL VISITATORE N°